top of page

Su di me

Sono una psicologa, ipnotista e coach.

​

Il mio lavoro è guidare le persone nel comprendere profondamente se stesse, affrontare e superare momenti particolari della loro vita, realizzarsi e raggiungere gli obiettivi più importanti, attraverso un intervento accogliente, efficace, concreto, rapido e duraturo.

​

Effettuo sedute individuali o di coppia presso il mio studio di Roma oppure online.

 

Il mio motto è "una soluzione per ogni problema, una strategia per ogni obiettivo".

E ci credo fermamente.

​

Così come sono convinta che la sofferenza psicologica, anche quando sembra accompagnarci da sempre, non solo non sia una condanna a vita, ma che possa essere superata e trasformata nel nostro più grande punto di forza.

Basta capire come accoglierla, gestirla, usarla finalmente a nostro vantaggio.

​

Ogni persona possiede caratteristiche e necessità specifiche che devono essere accolte e comprese nella loro unicità, sulla base delle quali modellare un intervento flessibile ed efficace. Per questo motivo, pur adottando prevalentemente un approccio cognitivo-comportamentale, in cui mi sto specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell'Istituto Skinner di Roma diretto dal Prof. Antonino Tamburello, ho ritenuto importante ampliare la mia formazione con un Master in psicologia clinica breve strategica presso il Centro di Terapia strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone e un Master in ipnosi clinica ad orientamento ericksoniano presso il centro Milton Erickson di Torino.

Ho approfondito i principali strumenti della psicodiagnostica e mi occupo inoltre di diagnosi, sostegno psicologico e potenziamento nelle neurodivergenze negli adulti (ADHD e autismo in assenza di deficit cognitivi).

Sono istruttore di Mindfulness e di Visualizzazione guidata e terapie immaginative.

Inoltre, durante i miei precedenti anni di libera professione medica, ho potuto studiare "dall'interno" le difficoltà tipiche delle professioni sanitarie e di aiuto e oggi mi occupo con soddisfazione di aiutare medici, infermieri, medici veterinari e altri professionisti sanitari colpiti da stress e burn-out, nonché parenti e famigliari colpiti da sindrome del caregiver burden.

L'interesse per la psicologia è nato durante il mio primo percorso di studi in Medicina Veterinaria e la formazione specialistica in chirurgia e dermatologia che ho svolto in Italia e negli USA. Parallelamente alla professione medico-veterinaria, il desiderio di comprendere e potenziare il funzionamento della mente umana, mi ha portata a laurearmi con lode in Psicologia, abilitarmi alla professione di psicologo e proseguire nella formazione specialistica di alto livello anche in questo settore. 

Negli anni, la mia passione per la psicologia è cresciuta a tal punto che ad oggi mi dedico a tempo pieno all'attività di psicologa, ipnotista e coach. Innamorata di questa professione, sono felice e orgogliosa di accogliere e accompagnare i miei pazienti e clienti verso la realizzazione degli obiettivi più significativi, attraverso lo sviluppo di risorse individuali, di autonomia e di efficacia personale.

Niente per me è più motivante del riconoscere e valorizzare il potenziale umano. La mia soddisfazione più grande è partecipare alla gioia e allo stupore di una persona che si riscopre (o scopre, per la prima volta) soddisfatta e sicura di sé, serena, consapevole e capace, raggiungendo obiettivi che, solo poco tempo prima, sembravano difficili persino da immaginare.

​

Per conoscere meglio le mie aree di intervento, puoi visitare la pagina COSA POSSO FARE PER TE.

bottom of page